//]]>

martedì 12 gennaio 2016

In vacanza con l'amico a quattro zampe. Alla scoperta della val Pusteria

I primi di gennaio siamo stati in vacanza in val Pusteria.

Durante il viaggio di andata ci siamo fermati a visitare Bressanone. Per nostra fortuna, visto il nostro appetito, abbiamo trovato subito un posticino dove fermarci a pranzare: bar bistrò Capasa. Dire che Cody è stato accettato subito sarebbe riduttivo! I proprietari infatti sono stati gentilissimi e hanno riempito il nostro amico peloso di complimenti! Lo consiglio vivamente anche per la qualità dei piatti.

Abbiamo soggiornato tre notti a Valles, un piccolo paesino sopra Rio di Pusteria. Eravamo alloggiati nella pensione Grimmhof. E' un bellissimo alberghetto di due stelle con 11 camere, ubicato in mezzo al verde, perfetto per i cagnoloni! Cody è stato ospitato senza nessun problema, durante colazione e cena doveva però stare in camera. Non essendo abituato a restare da solo in ambienti a lui sconosciuti la prima sera ha abbaiato un pò, ma si è subito abituato e nessuno si è lamentato.
La proprietaria della pensione è molto gentile e si mangia bene. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Durante la vacanza siamo stati al lago di Braies e al lago di Anterselva... paradisi per i nostri occhi ma anche per gli amici cagnoloni, sopratutto quando sono ghiacciati! Cody ha corso e giocato come un matto..
Se siete di passaggio e volete fermarvi a pranzo, consiglio l'albergo che si trova sulla vostra sinistra dopo aver superato il lago di Anterselva, piatti tipici molto buoni!

Abbiamo inoltre visitato San Candido e Brunico, entrambi paesini stupendi!

Consiglio inoltre la passeggiata che dal lago Auronzo, sopra Misurina, si snoda verso le Tre Cime di Lavaredo.

Siamo stati molto contenti per l'accoglienza offerta a Cody in tutti i posti nei quali ci siamo fermati a pranzare... sarebbe bellissimo se in tutta Italia fosse così!








Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi aggiungere o chiedere qualcosa...ecco qui lo spazio giusto: