Sono moltissimi i film in cui i cani fanno da protagonisti, questi però sono quelli che mi hanno coinvolto di più:
Giotto, l'amico dei pinguini
Australia. Giotto è un simpaticissimo pastore maremmano che vive in una fattoria insieme al suo padrone. E' un cane vivace, irrequieto che non è capace di fare il lavoro per il quale è stato "assunto": proteggere le galline.
A pochi chilometri dalla fattoria, al largo della costa, si erge un'isoletta abitata dai pinguini. Le volpi però hanno imparato a cacciarli e la colonia di uccelli rischia l'estinzione..
Riuscirà il simpatico pastore pasticcione ad aiutare i pinguini e a diventare un vero eroe?
(Tratto da una storia vera)
Belle e Sebastien.
Alpi francesi, 1943. Il film è ambientato in un paesino delle alpi occupato dalle truppe tedesche. Sebastien è un bambino che vive con il nonno nella speranza che sua mamma torni a casa. Belle è un pastore maremmano, considerato da tutto il Paese una bestia pericolosa. Sebastien però non la pensa così. La profonda amicizia che si instaura tra i due s'intreccia con la vita dei partigiani e la stessa Belle avrà la possibilità di dimostrare a tutti il suo valore.
Hachiko
Giappone, anni 20 del '900.
Parker Wilson è un professore di musica. Ogni giorno si reca al lavoro in treno. Una sera, tornando a casa, trova un cucciolo di akita e decide di portarlo con sè, in attesa di ritrovare il proprietario. Tra Parker e Hachiko si stringe però un legame fortissimo. L'akita impara la strada per andare in stazione e ogni sera aspetta paziente il suo padrone. Un giorno però..
(Tratto da una storia vera)
Io e Marley
Io e Marley non è una storia straordinaria. Una neo famiglia ed un labrador molto pasticcione sono però gli ingredienti perfetti per coinvolgere e commuovere chiunque abbia mai amato un cane. Un racconto ordinario in cui chiunque si può rispecchiare con grande facilità..
« Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... Straordinario? » |
(John Grogan) |
Bellissimi film! Dei must per chi ama i pelosetti!
RispondiElimina