Quest’estate abbiamo deciso di avventurarci in Corsica per una vacanza all’insegna del divertimento!
Dopo aver letto un milione di articoli sull’argomento, confermo che la Corsica è una meta davvero pet-friendly: siamo stati nelle zona tra Porto Vecchio e Bonifacio e non abbiamo mai avuto problemi con Cody. Proprio perché avevamo con noi il nostro peloso, non abbiamo mai sostato nelle spiagge super conosciute ma abbiamo sempre cercato di avventurarci nelle calette più nascoste.
A tal proposito consiglio questo sito: http://it.plages.tv/cani/spiagge-corsica dove ho trovato un sacco d’informazioni su spiagge molto belle e poco frequentate...un vademecum davvero prodigioso!
La Corsica è un’isola splendida dove la mattina si può decidere se fare un tuffo al mare, un fresco bagno nei fiumi o una gita in montagna.
Per quanto riguarda i trasporti vi consiglio la Corsica Ferries: i vostri quattro zampe sono infatti i benvenuti, personalmente ci siamo trovati molto bene sia all’andata sia al ritorno. Abbiamo viaggiato sempre di giorno perciò non abbiamo avuto bisogno di prenotare alcuna cabina.
Oltre ad essere un’isola bellissima purtroppo la Corsica è anche molto costosa: vi consiglio perciò di prenotare con anticipo, di soggiornare in appartamento e, se ne avete la possibilità, di non visitarla in Agosto quando i prezzi sono alle stelle (ve lo dico per esperienza!) Inoltre, come in tutti i luoghi di villeggiatura, se uscite a cena evitate i centri cittadini.
Se avete bisogno di consigli, non esitate a chiedere! =)
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi aggiungere o chiedere qualcosa...ecco qui lo spazio giusto: